Lifestyle & Location
Per vivere in una favola nella maestosità di un parco e una villa cinquecentesca.
Casa Sepe vuole farsi ricordare. Il suo ristorante, il suo servizio catering, la sua location. Qui si organizzano eventi, in questo luogo che somiglia ad una favola. Con quella Villa Bice che è un cinquecentesco castello di campagna, e il parco d’alberi e di prati inglesi.
Lifestyle & Location 2
Frammenti di storia caratterizzano Villa Bice, casa del ristorante Casa Sepe, in ogni suo ambito. Una realizzazione in perfetto equilibrio con la natura che la circonda, l’avvolge e l’esalta. Un luogo fisico che è, al tempo stesso, un luogo dell’anima. Muovere i propri passi all’interno della sua cornice vuol dire accettare di cimentarsi, anima e corpo, in un viaggio verso un tempo che fu. Splendente, il passato ci restituisce questo loco ameno, perfetto nella sua forma, con un’architettura che affonda le radici in epoca medioevale.
Lifestyle & Location 3
Il tempo è stato clemente, pur richiedendo il giusto scotto alla splendida Villa Bice, posta al centro di un restauro artistico guidato dall’architetto veneziano Gatti Casazza. Erano gli anni Trenta, epoca in cui questo capolavoro è stato riportato allo stato che gli compete. Una dimora di assoluto pregio, che ammalia i propri ospiti fin dal primo sguardo. Un potente incantesimo scatenato da un lato dall’appennino modenese, rispetto al quale Villa Bice si trova alle pendici. Dall’altro invece si dipana uno spettacolare parco che – col suo verde rigoglioso e armonioso – avvolge la villa in un’atmosfera catartica. Qui vista vaga libera, ricercando gli infiniti dettagli che l’uomo e la natura hanno disseminato tutt’intorno. E fermarsi al ristorante, in una location tanto straordinaria, è un’esperienza. Di quelle vere e indimenticabili.
Lifestyle & Location 4
Numerose sono le sale interne di Villa Bice, pronte a soddisfare qualsiasi richiesta con la classe e l’eleganza che – di tutti gli eventi qui organizzati – sono il fil rouge e la filosofia. Il richiamo del panorama naturalistico è però difficile da ignorare, con i ricevimenti all’esterno che risultano sempre particolarmente allettanti. Una possibilità offerta in ogni stagione, grazie a una tensostruttura pavimentata che può accogliere 200 invitati. Il tutto in ben 12 ettari di pura magia, di piante secolari che hanno visto compiersi la storia. Il mondo ha vissuto le sue tante fasi e, per più di 100 anni, quelle piante sono state lì, testimoni di una vita fuggevole, che trova senso nei suoi ricordi felici. È questo lo scopo di Villa Bice: creare ricordi che possano durare in eterno, offrendo ai propri ospiti una location regale, dove la suggestione e il romanticismo regnano sovrani, per dar vita a momenti di pura gioia che il tempo non potrà scalfire.