La cucina
Tra tecnica, tradizione, creatività e salute
Regalarsi una cena a Casa Sepe significa, prima di tutto, regalarsi un’esperienza. Di quelle che non si dimenticano, che coinvolgono ogni senso. A partire dalla location – quella Villa Bice che somiglia ad un castello, e che si trova immersa in un parco secolare – e sino alla cucina. Soprattutto, la cucina. Giuseppe Sepe, campano di nascita ed emiliano d’adozione, prende le emozioni e ci costruisce capolavori. È uno Chef che con le materie crea storie. Uno Chef il cui menù è molto più che una sequenza di piatti: è un’armoniosa sinfonia, sono i colori d’un pittore che – sulla tela – assumono un senso.
La cucina 2
È un menù d’eccellenza, quello di Casa Sepe, dove i prodotti del mare incontrano i prodotti della terra. Dove i sapori mediterranei s’uniscono in emozionanti preparazioni. Dove l’ispirazione affonda le radici nel passato, nell’infanzia campana, in quell’Emilia in cui Sepe è cresciuto. E con lui la sua creatività, e la sua fantasia. Perché ogni preparazione, qui, ha un obiettivo: sorprendere, ed essere memorabile.
La cucina 3
A Casa Sepe, ogni piatto è studiato per farsi ricordare. Ogni piatto combina, in modo sublime, tradizione e passione. I sapori tipici della tradizione italiana, e l’amore per una professione che è - innanzitutto - una vocazione.
Dagli antipasti ai dolci, dal pesce alla carne, la ricerca della perfezione è tangibile. I piatti, e con loro i dessert, variano al variare delle stagioni. Perché a comandare, qui, sono i ritmi del mare. E quelli della terra. Gli ingredienti sono freschi, freschissimi. Scelti tra ciò che di meglio il mercato – quel giorno – ha da offrire.
Nella sua cornice romantica, immerso in un’atmosfera d’eleganza e discrezione, Casa Sepe propone piatti ricercati che – un’emozione – la regalano sin dal primo sguardo. E poi i profumi, e i sapori: tutto è pensato per coinvolgere, per regalare all’ospite un’esperienza immersiva.
Hai voglia di conoscerci?
Perché come diceva Anthelme Brillat-Savarin, “La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella”
La cucina 4
Qui la quantità e la quantità si bilanciano alla perfezione, e s’uniscono a creare un impatto che poi – il cliente – possa portarsi a casa. Per conservarlo nel cuore. I suoi sensi vengono stimolati attraverso gli aromi, i colori, le forme, le immagini, le materie. Vengono coinvolti da un menù d’alto livello, che ben si sposa per una cena di coppia come per un evento speciale.
Con le sue specialità di terra e di mare, il menù di Casa Sepe combina ingredienti poveri ed altri super ricercati, come il tartufo bianco e il fungo porcino.
La cucina 5
Nascono così antipasti come le cozze farcite con mozzarella di bufala in foglia di bietola e pasta phillo, piatti come i bottoni di patate farciti con ricotta e bietola o la calamarata con frutti di mare e riccioli di calamari. Oppure desert che, alla pasticceria, regalano un significato tutto nuovo. Come la crema di zabaione con aceto balsamico tradizionale. Piatti straordinari, esperienziali, da accompagnare con gli ottimi vini e i distillati che la ricca e ricercata cantina offre.